Che siate webmaster su piattaforma Mac, costretti a testare le proprie creazioni su macchina virtuale per verificare la compatibilità dei propri siti su Google Chrome, oppure semplici utenti fedeli al browser di casa Google, ecco finalmente una bella notizia, Google Chrome per Mac è finalmente disponibile, anche se in versione di sviluppo e testing.
Ho avuto qualche problema con l’installazione, durtante la fase di importazione di bookmarks,
password, … da Firefox a Chrome, risolta comunque eliminando la cartella Libreria/Application Support/Google/Chrome e riavviando il programma.
Per quanto riguarda il discorso memoria RAM (tanto caro a tutti noi utilizzatori di Firefox) mi sembra che l’utilizzo di risorse sia più o meno in linea con le richieste di Safari (con tre/quattro pagine aperte richiede sui 200/250MB).
In definitiva direi che questa versione preliminare è già abbastanza stabile anche se pecca ancora di alcuni problemi di gioventù, problemi che verranno comunque sicuramente risolti quando sarà disponibile la versione definitiva.
Per tutti gli interessati, è possibile scaricare l’archivio in formato .DMG da questo link: http://www.google.com/chrome/intl/en/eula_dev.html?dl=mac.